testata
Sei nella sezione: Chi siamo

Chi siamo


Continua la voglia di raccontare una Regione ancora “inedita” e lo facciamo attraverso il nuovo sito, rivisto nella grafica e nell’organizzazione degli argomenti.

Si parte con la pubblicazione dell’archivio della rivista Terra d’Abruzzo, in edicola fino a poco tempo fa. Quasi tutti gli articoli sono stati raccolti in sezioni tematiche per agevolare la lettura e gli approfondimenti.

Il progetto è quello di accogliere tutti i contributi che possano arricchire la conoscenza e la promozione del patrimonio culturale dell’Abruzzo, dal punto di vista storico, artistico, naturalistico e ambientale, senza tralasciare quel patrimonio di saperi legati all’enogastronomia, alle tradizioni, ma anche l’attualità.

L’idea è quella di aprire un dibattito intorno a quei temi che riguardano da vicino l’Abruzzo e le sue particolarità, per questo è possibile intervenire attraverso un forum di discussione che permette uno scambio immediato di informazioni e di commenti.

Così il sito diventa anche uno strumento per far conoscere tutte quelle produzioni strettamente legate al territorio e di cui rappresentano una parte importante dell’identità.